Meteo: fine settimana tra nubi, schiarite e poche piogge

METEO – Deboli condizioni anticicloniche interessano la Liguria, ma nei prossimi giorni non saranno esclusi annuvolamenti sulla nostra regione, accompagnati comunque da poche piogge.
Al mattino cielo velato dal transito di nubi alte e sottili su gran parte della regione con il sole che potrebbe vedersi come dietro un vetro smerigliato, poi nel pomeriggio permarranno generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso con tendenza ad infittimento della nuvolosità bassa lungo le coste tra il tardo pomeriggio e la serata. Venti deboli da nord al mattino, in successiva attenuazione e rotazione a sud nell’arco della giornata fino a moderati in serata, con mare da poco mosso a mosso e temperature in lieve aumento nei valori massimi, che comunque non andranno oltre i 17/18°C
Per domani, sabato 23 marzo, la Limet prevede al mattino nuvolosità bassa senza piogge e con locali schiarite su tutta la regione, poi nel pomeriggio nubi in ulteriore aumento sul settore centro-orientale dove non si escludono locali piovaschi, in attenuazione in tarda serata, tempo maggiormente soleggiato ed asciutto a ponente. Venti moderati da sud, in attenuazione e rotazione a nord in serata sul settore centrale, mare da mosso a molto mosso in serata, localmente agitato al largo, con temperature pressochè stazionarie.
Cenno alla previsione per domenica 24 marzo: soltanto nuvolosità sparsa, con qualche piovasco possibile nelle aree interne del levante nel pomeriggio, asciutto altrove, venti forti al largo e mare localmente agitato.