Meteo: tempo ancora instabile sulla Liguria

METEO – La rotazione delle correnti da Libeccio a Scirocco scandiranno una rimonta dell’alta pressione che interesserà essenzialmente il centro e il meridione italiano, invece sulla Liguria permarrà molta nuvolosità associata a piogge sparse e rovesci che ci interesseranno a più riprese fino alla giornata di Pasquetta.
Rovesci ancora possibili stamattina tra il Genovese e il Savonese di Levante con maggiore interessamento delle aree interne, ma con riduzione dei fenomeni fino al pomerggio quando avremo nubi irregolari ovunque con possibili occhiate soleggiate specie al lati della regione e qualche isolato piovasco che potrebbe attardarsi sulla dorsale Reixa-Beigua.
Venti moderati o forti da sud al mattino, in rotazione a sud-est ed indebolimento sotto costa nel pomeriggio.
Mare molto mosso per onda lunga da sud-ovest, in scaduta. Nel pomeriggio mosso o molto mosso per onda corta da sud-est
Temperature in generale e contenuto aumento, con massime sulla costa fino a 18°C
Per domani, sabato 30 marzo, i tecnici Limet prevedono al mattino cielo parzialmente nuvoloso senza piogge e da metà giornata inizio delle precipitazioni a ponente, in estensione a tutta la regione entro la serata, con locali rovesci specie sul settore centrale.
Venti sostenuti su tutta la regione tra sud e sud-est
Mare generalmente molto mosso.
Temperature pressochè stazionarie o in contenuto calo.
Cenno alla previsione per Pasqua, domenica 31 marzo: tempo perturbato con piogge anche intense a ponente in serata, venti forti meridionali sul golfo.