Meteo: ancora nuvole in attesa di un fine settimana quasi estivo

METEO – Lasciato alle spalle il periodo perturbato che ci ha accompagnato nelle ultime settimane, ci si appresta a vivere un periodo più stabile, seppur con nuvolosità sparsa nei bassi strati e con temperature in graduale rialzo, in particolare in quota, dove sono previsti anche 8-10°C sopra la media.
Oggi ancora una giornata all’insegna della nuvolosità sparsa, più compatta sul settore costiero, mentre prevarranno le velature nell’interno, così sarà anche nel pomeriggio ed in serata. Venti moderati a carattere di Scirocco sul centro e sul levante, Maestrale debole a ponente, mare inizialmente mosso a levante, in graduale scaduta ovunque fino a poco mosso, mosso al largo, con temperature massime in aumento, ed intorno ai 16°C
Per domani, venerdì 5 aprile, i tecnici Limet prevedono un’alternanza di schiarite e fasi più nuvolose, con addensamenti più compatte sul medio-ponente, maggiori schiarite dal pomeriggio, in particolare a levante. Venti moderati da Sud-Sud Est, mare poco mosso, con temperature stazionarie.