Meteo: breve fase perturbata domani e mercoledì

METEO – L’esteso promontorio anticiclonico, in ritirata verso Est, lascerà spazio ad una veloce ondulazione atlantica, con un conseguente peggioramento delle condizioni meteo domani e mercoledì.
Un pomeriggio con tempo stabile, in un contesto termico Primaverile, con Velature in transito; non si escludono locali banchi di caligo sulla fascia costiera nel primo pomeriggio e nuvolosità irregolare più bassa a partire dalla tarda serata sul settore occidentale. Venti deboli dai quadranti settentrionali, in rotazione pomeridiana a Est/Sud-Est, mare poco mosso sul settore centro-orientale, mosso a largo e sull’Imperiese e temperature in leggero aumento le massime, con massime fino a 22°C sulle riviere e 24°C nelle vallate interne.
Per domani, martedì 9 aprile, la Lime prevede iniziale nuvolosità irregolare, progressivamente più serrata, poi nel pomeriggio formazione di una linea temporalesca che coinvolgerà la regione da Ovest verso Est, con rovesci e locali grandinate di piccole dimensioni associate ai nuclei più intensi. Venti sostenuti da S/SE sul settore centro-orientale, deboli ciclonici sull Imperiese, con mare poco mosso o mosso e temperature minime stazionarie, massime in leggera diminuzione.