Appuntamenti in agenda per martedì 16 aprile

Torna a Sestri Levante il mercato agricolo e delle autoproduzioni KM0. Dalle 9:00 alle 13:00 in via Nazionale zona Tannino si potranno acquistare prodotti del territorio distribuiti dai contadini e dagli allevatori.

Partono gli eventi collaterali dell’Economic Forum Giannini. Dalle 10.30 nell’Auditorium San Francesco di Chiavari si terrà il primo incontro della Giannini’s School sul centenario di Walt Disney e i 70 anni della Rai. Interverranno  come ospiti Andrea Freccero, art director di Topolino, Vito molinari, regista, e Luca Ponzi, caporedattore Rai di Genova.

“Tutti in scena!” è il titolo del progetto rivolto alle giovani generazioni che verrà presentato dalle 11 nel Palazzo Rosso di Genova. L’iniziativa, in collaborazione con il Centro di Educazione al lavoro Tempi Moderni, permetterà di scoprire una nuova sala allestita con cornici e burattini dedicati alle opere d’arte dei Musei di Strada Nuova e all’artista Anton Van Dyck. Durante tutta la giornata saranno proposte attività e laboratori sulla creazione di burattini.

Nell’ambito del 37° Corso per Volontari Ospedalieri, nella Residenza Anni Azzurri Castagnola si terrà dalle 15 l’incontro intitolato “Significati Diversi del Prendersi Cura: Personale Ospedaliero e Volontari” con il Dott. Luigi Calcagno, pneumologo e già Primario del reparto Pneumologia dell’Ospedale di Sestri Levante.

Ultimo appuntamento del corso di formazione sulle “Povertà educative” organizzato dal Servizio per la Pastorale Scolastica della Diocesi di Savona-Noli. Dalle 17 nel Seminario Vescovile di Savona, il dirigente scolastico Daniele Scarampi terrà un incontro dal titolo “Un progetto di service learning per combattere la povertà educativa”. A seguire il docente don Adolfo Macchioli approfondirà il tema sulle sfide educative di don Lorenzo Milani.

Il Teatro Eleonora Duse di Genova ospiterà fino a mercoledì 17 aprile la messa in scena della celebre opera shakespeariana Otello diretta da Jurij Ferrini. Lo spettacolo inizierà alle 20.30, info per i biglietti su teatronazionalegenova.it

Nel Cinema Mignon di Chiavari  si terrà dalle 21 la serata evento dedicata alla proiezione del film documentario Food for Profit. Parteciperanno le associazioni Cittadinanzattiva e ISDE- Medici per l’ambiente, che presenteranno il film e, al termine della proiezione, terranno un dibattito per approfondirne le tematiche.