Gli appuntamenti di mercoledì 17 aprile

Gli appuntamenti di mercoledì 17 aprile

-Al Cinema Mignon di Chiavari proiezione del film documentario Food for Profit. Promosso dalle associazioni Cittadinanzattiva e ISDE- Medici per l’ambiente. Alle 15.30 e alle 17.30.

-Al Museo Chiossone di Genova c’è il quarto appuntamento del ciclo Concerti di Primavera. Il pianista Giacomo Alvino propone un programma dedicato alle musiche di Beethoven, Schumann e Wagner. Inizio alle 16.

-Proseguono i Corsi di Cultura di Chiavari con la lezione di Storia dell’Arte con Roberto Altmann  che parlerà di “Il mito della cornice: i dipinti famosi e perché lo sono”. Alle 16.15 nella Sala Livellara di via Delpino.

-A Genova si parla della situazione delle carceri in Liguria. Dalle 16.30 a Palazzo Tursi assemblea con l’associazione Nessuno Tocchi Caino, il garante dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e la Camera penale regionale.

-Per il Corso di Cultura Genovese, incontro con Antonio Figari presidente dell’associazione culturale Giano. Parlerà di “I segreti dei vicoli di Genova: viaggio tra arte, storia e curiosità del centro storico genovese”. Alle 16.30 all’auditorium di largo Pessagno a Chiavari.

-Incontro con Damiano Giacomelli e Giorgio Colangeli, rispettivamente regista e attore del film “Castelrotto”. Dalle 17 al Cinema Sivori di Genova.

-“Psicosette: tra manipolazione mentale e perdita di sè” è il titolo dell’incontro con Rita Repetto, dell’Ass. Pulce nell’orecchio, in programma nel salone delle opere parrocchiali di S. Stefano a Lavagna. Inizio ore 17.

-Presentazione del progetto “L’anziano a domicilio curarsi e curarlo” alla Società Economica di Chiavari. Intervengono diversi esperti di medicina e geriatria. Inizio ore 17.

-Al Teatro Ivo Chiesa di Genova va in scena lo spettacolo “Cecità” di Virgilio Sieni. Inizio alle 20.30.