Domenica a Savona il vescovo Gero ordinerà prete Francesco Cotta

Domenica 28 aprile alle 15 nella Cattedrale Nostra Signora Assunta di Savona il vescovo Gero Marino ordinerà presbitero Francesco Cotta. La sera prima, sabato 27 aprile alle ore 21, nella Parrocchia Santissima Annunziata a Spotorno si terrà una veglia di preghiera per l’ordinazione e le vocazioni.

Nato a Genova, 45 anni, è diventato diacono il 21 maggio a conclusione del percorso formativo nel Seminario Vescovile. Contestualmente agli studi da geometra ha conseguito i diplomi in Chitarra, Composizione e Direzione d’orchestra al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Dopo un periodo di discernimento presso i Carmelitani, nel 2019 è entrato in Seminario a Savona, compiendo poi il cammino di formazione nella comunità del Seminario di Chiavari e presso la Facoltà Teologica di Genova. Come diacono sta svolgendo il suo ministero nella parrocchia di Spotorno.

l neosacerdote celebrerà le sue prime messe il 5 maggio alle ore 11 a Spotorno, il 12 maggio alle 9 nell’Oratorio Santissima Annunziata sempre in Spotorno, il 19 maggio alle 11:30 in San Paolo Apostolo a Savona e il 26 maggio alle 11 in San Lorenzo Martire a Quiliano.