Meteo: weekend variabile, ma con ampie schiarite

METEO – La seconda perturbazione di maggio si è allontanata verso levante e finalmente Sulla nostra regione si stanno stabiliendo condizioni di variabilità per i prossimi 3 giorni, ma con ampie schiarite e basso rischio di pioggia sulle riviere.
Oggi cielo sereno a parte qualche nube in prevalenza medio-alta ai lati della regione, poi nel pomeriggio qualche rovescio sarà possibile sulle testate di Val Trebbia e Aveto, unitamente alle Alpi Liguri, con fenomeni in attenuazione in serata; sul resto della Liguria il cielo resta in prevalenza poco nuvoloso.
Venti deboli da nord al mattino, in rotazione a sud-ovest in giornata.
Mare molto mosso per onda lunga da sud-ovest al mattino, in lento calo durante la giornata.
Temperature massime in aumento fino a raggiungere i 20 gradi sulla costa.
Per domani, sabato 4 maggio, i tecnici Limet si attendono una giornata complessivamente soleggiata, a parte il transito di velature e qualche nube bassa lungo le coste al mattino ed addensamenti cumuliformi nelle aree interne durante il pomeriggio, ma senza piogge.
Venti deboli da nord al mattino, meridionali moderati nel pomeriggio
Mare generalmente poco mosso.
Temperature in generale aumento.
Cenno alla previsione per domenica 5 maggio: nubi sparse su tutta la regione con alternanza di ampie zone di cielo sereno; qualche piovasco non è escluso su centro-ponente, con ventilazione moderata da sud-ovest ed ulteriore lieve aumento delle temperature.