Appuntamenti in agenda per martedì 7 maggio

Torna a Sestri Levante il mercato agricolo km0 e delle autoproduzioni. Dalle 9:00 alle 13:00 in via Nazionale zona Tannino si potranno acquistare prodotti del territorio distribuiti dai contadini e dagli allevatori.
“Camillo Sbarbaro, scrivere per vivere” è il titolo del libro che verrà presentato alle 17 nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica di Chiavari. L’autore Francesco De Nicola dialogherà con Enrico Rovegno.
Il circolo Pd Centro Storico in via delle Vigne 14 a Genova ospiterà dalle 17.30 la presentazione del libro intitolato “Il governo Goebbels. Trenta ore di morte e menzogne”. Insieme all’autore, Giovanni Mari, interverranno la giornalista Donatella Alfonso, il segretario provinciale PD Genova Simone D’Angelo e Mario Margini della Fondazione Diesse.
“Parte l’ottava edizione del Riviera International Film Festival. Ad aprire la rassegna cinematografica di Sestri Levante sarà alle 17.30 il Red Carpet al Cinema Ariston. Alle 19 invece verrà proiettato il primo film intitolato “”Io e il secco””. Nella sala saranno presenti alcuni attori del film con il regista Gianluca Santoni. Informazioni e biglietti disponibili all’Info Point in via XXV Aprile 111 o sul sito www.rivierafilm.org
Nella Sala Franco Lavoratori a Recco si terrà dalle 18 l’incontro con la pedagogista Carlotta Ansaldo dal titolo “Il ruolo di cura nei confronti dei bambini”.
La Croce Bianca Rapallese presenterà alle 21 nella propria sede in Piazza Cile 5 il Corso di Primo Soccorso, che sarà gratuito e aperto a tutti i cittadini. Durante la presentazione saranno trattati anche i temi relativi alla figura del volontario e alle attività offerte alla città.
Nel decimo anno dalla scomparsa di Clara Caselli e in occasione della pubblicazione del libro “Andrea Aziani. Febbre di vita”, l’Aula San Salvatore in Piazza di Sarzano 9 a Genova ospiterà alle 21 l’incontro intitolato “Un’avventura umana e cristiana tra Italia e Perù”. L’evento tratterà la storia della costruzione dell’Università Sedes Sapientiae a Lima. Interverranno il vescovo emerito di Lima, Monsignore Lino Panizza, e i professori Giancarlo Mascellaro e Gianni Mereghetti