Appuntamenti in agenda per martedì 14 maggio

Torna a Sestri Levante il mercato agricolo km0 e delle autoproduzioni. Dalle 9:00 alle 13:00 in via Nazionale zona Tannino si potranno acquistare prodotti del territorio distribuiti dai contadini e dagli allevatori.

E’ aperto alle visite dalle 9 alle 14 il museo archeologico di Chiavari, al primo piano di Palazzo Rocca, in via Costaguta. Al suo interno si possono trovare testimonianze dell’età del ferro ed una sezione dell’epoca romana e medioevale chiavarese.

Fino al 26 maggio sarà possibile visitare la mostra “1984 Lo’” di Vitaliano Marchetto nella Galleria Grasso a Chiavari. L’esposizione, inserita nella rassegna “Arte in Economica”, è aperta da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19, mentre sabato e domenica dalle 10 alle 12.

Il Centro Famiglia Tigullio in via della Cittadella 4 a Chiavari ospiterà dalle 17 il laboratorio “Sensorialmente: a caccia dell’orso” per bambini da 1 a 3 anni

Dalle 17:00 alle 19:00 sarà possibile visitare il Castello cinquecentesco di Santa Margherita Ligure, in cui sono stati allestiti nuovi spazi multimediali. Il costo del biglietto è di 3 euro. Gratis l’entrata per i residenti nel comune e gli Under 14.

Continua il Corso di Primo Soccorso organizzato dalla Croce Bianca Rapallese. Dalle 21 nella sede in Piazza Cile 5 si svolgerà l’incontro dedicato alla rianimazione cardio-polmonare e al dolore toracico