Meteo: nuova fase instabile per qualche giorno

METEO – Una vasta saccatura di origine atlantica irrompe nel Mediterraneo portando un generale peggioramento delle condizioni meteo su tutto il centro-nord, compresa la nostra regione.
Precipitazioni a carattere di rovescio su tutta la regione, ma migliora già dalle ore centrali, con possibili e fugaci occhiate di sole, anche se si rimane in un contesto generale di nuvolosità, dove non si escludono ancora dei deboli rovesci, più probabili nelle zone interne del Savonese e dell’Imperiese, poi nel corso del pomeriggio e della serata tempo variabile con bassa probabilità di pioggia. Venti tesi dai quadranti orientali, soprattutto sul Tigullio e sull’Imperiese, più deboli altrove, mare generalmente mosso e temperature massime in leggera diminuzione e non superiori ai 21°C.
Per domani, giovedì 16 maggio, i tecnici della Limet prevedono ancora tempo a tratti instabile con possibili rovesci anche a carattere temporalesco, prima sul Savonese e gradualmente in espansione verso levante; già dalle ore centrali sono attese schiarite anche ampie. Venti moderati da S-SE, con mare generalmente poco mosso e temperature in calo le minime, stazionarie le massime.