Meteo: weekend più soleggiato e caldo

METEO – L’intensa perturbazione che ha interessato il nord Italia si sposta verso nord-est e sulla Liguria il tempo è in miglioramento, anche se inizialmente in un contesto di variabilità oggi e più soleggiamento nel resto del fine settimana.
Nubi sparse sul settore centro-orientale con qualche rovescio nelle aree interne, più sereno il tempo a ponente, poi nel corso del pomeriggio ulteriore miglioramento, con sole ben presente quasi ovunque, ma resterà qualche nube solo nelle aree interne del levante e sull’estremo Imperiese, ma senza fenomeni. Venti moderati o forti da sud-ovest su tutta la regione, in progressivo calo dalla sera, con mare molto mosso, localmente agitato al largo, in calo dalla sera e temperature massime in aumento, ma non oltre i 24°C
Per domani, sabato 18 maggio, le Limet prevede tempo nel complesso buono su tutta la Liguria, a parte addensamenti sui versanti padani centro-occidentali, ma senza piogge. Venti deboli settentrionali al mattino, da sud-est nel pomeriggio, mare in calo fino a poco mosso, con temperature in generale aumento.
Cenno alla previsione per domenica 19 maggio: un po’ di nubi sull’Appennino centro-orientale associate a qualche rovescio nel pomeriggio, ma sul resto della regione cielo velato o poco nuvoloso senza piogge, temperature stazionarie.