Meteo: variabilità in attesa del sole di domenica

METEO – Ancora tempo moderatamente instabile sulla Liguria, con rischio di piovaschi sparsi e qualche temporale specie nelle aree interne, ma con netto miglioramento entro domenica.
Cielo nuvoloso sulla Liguria e non si esclude qualche piovasco tra il Genovese occidentale ed il Savonese orientale, poi in tarda mattinata qualche rovescio sarà possibile sul Levante e nel pomeriggio migliora lungo la costa centro-orientale, ancora qualche piovasco in Appennino e temporali possibili sulle Alpi Liguri, con qualche sconfinamento attenuato lungo le coste del Savonese; tempo ovunque asciutto in serata. Venti da deboli a moderati tra sud e sud-est, con locali rinforzi, con mare generalmente mosso e temperature in lieve aumento le massime, intorno ai 23°C.
Per domani, sabato 25 maggio, i tecnici Limet prevedono tempo variabile, con rischio di piovaschi o rovesci localmente anche temporaleschi nelle aree interne e nelle ore pomeridiane, molto più sporadici i fenomeni lungo le coste, dove potranno esserci locali schiarite. Venti tra deboli e moderati da sud, mare poco mosso o localmente mosso, con temperature pressochè stazionarie.
Cenno alla previsione per domenica 26 maggio: deciso miglioramento con tempo soleggiato su tutta la regione, a parte qualche nube nelle aree interne nel pomeriggio, m senza conseguenze; venti deboli, mare poco mosso e temperature in aumento.