GENOVA – Wylab, incubatore di start up, ha rinnovato per il quinto anno la collaborazione con il corso Human Computer Interaction dell’Università di Genova. L’obiettivo è quello di preparare i giovani a presentare le loro idee innovative. Una trentina di studenti ha presentato, ad una giuria qualificata, otto progetti sviluppati durante il corso. I tre che hanno ottenuto il miglior punteggio sono: un sistema per il rilevamento e la correzione della postura scorretta dei gamer; una soluzione che permette ai fumatori di tenere sotto controllo e ridurre il consumo di sigarette grazie a un “pacchetto” tecnologico collegato a un’app; un prodotto utile per supportare gli studenti e i lavoratori a non perdere la concentrazione.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





