Meteo: aria instabile sul nord intalia sfiora la Liguria

METEO – Correnti umide di origine Atlantica lambiranno le nostre latitudini influenzando le condizioni meteo per la settimana entrante , portando sulla nostra regione episodi di instabilità, alternati a periodi più stabili e soleggiati.
La mattinata di oggi trascorre all’insegna di cieli velati o parzialmente nuvolosi, con schiarite più ampie sul ponente regionale, ma poi a partire dalle ore centrali sarà possibile la genesi di rovesci anche a sfondo temporalesco sul comparto delle Alpi Marittime/Liguri e sull’Appennino Orientale e dal tardo pomeriggio un sistema temporalesco, in formazione tra Cuneese e Astigiano si dirigerà verso Est/Sud-Est, lambendo le aree interne di Savonese e Genovesato, più marginalmente le zone circostanti e la costa centro-occidentale, tempo più asciutto sul Levante costiero e sulle restanti zone a partire dalla nottata. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, con mare poco mosso e temperature massime in lieve calo sui settori costieri di Levante e non superiori ai 24°C.
Per domani, martedì 28 maggio, la Limet prevede una mattinata con nuvolosità irregolare su tutta la regione , che verrà sostituita da ampie schiarite sul settore centrale a partire dalle ore centrali e possibili rovesci sulle zone interne degli estremi di regione e lungo la fascia Appenninica Orientale. Venti deboli dai quadranti meridionali, mare generalmente poco mosso, con temperature minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento.