CHIAVARI – Scherma: bilancio positivo per la Chiavari Scherma che ai campionati italiani master, disputati nel complesso sportivo della Virtus Verona, si è classificata al 6° posto su 29 partecipanti. La squadra chiavarese composta da Luca Calza, Paolo Casazza, Giovanni Cozzi e Giovanni Falcini dopo aver superato il primo turno ad eliminazione diretta sul Brianza Scherma, ha battuto il Trieste Penta Scherma entrando nel novero delle prime 8 squadre. Un buon piazzamento per i chiavaresi, al termine di un anno segnato dall’impossibilità di allenarsi nella palestra di Via Davide Gagliardo, dichiarata inagibile a seguito del crollo di una porzione di pavimento dell’asilo Della Torre. L’altra buona notizia giunta in questi giorni è stata la convocazione di Giacomo Falcini, come maestro e accompagnatore per la spada della nazionale italiana agli europei A-23 che si stanno svolgendo in Turchia.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





