Meteo: macaja e parziali schiarite sulla Liguria

METEO – Il graduale, seppur temporaneo, rinforzo dell’alta pressione porta condizioni più stabili sul comparto Mediterraneo, ma sulla Liguria non mancano nubi, per via di un flusso umido meridionale in risalita sul Mar Tirreno.
Questa mattina nubi basse compatte su buona parte della regione, con possibili deboli precipitazioni tra Savonese e Genovesato; poco nuvoloso sui versanti padani, poi nel corso della giornata ed in particolare durante il pomeriggio vedremo il miglioramento delle condizioni, con le nubi che si diraderanno, portando cieli poco nuvolosi su tutta la Liguria. Venti deboli al più moderati dai quadranti meridionali, con mare poco mosso e temperature massime sempre intorno ai 25 gradi.
Per domani, venerdì 7 giugno, i tecnici della Limet prevedono ancora nubi basse protagoniste indiscusse della scena ligure, sempre con deboli precipitazioni tra Savonese e Genovesato, dove risulteranno più compatte e parziali schiarite nel pomeriggio. Venti deboli dai quadranti meridionali, mare poco mosso, con temperature in generale lieve aumento