Alle 17.30 un’auto con a bordo cinque persone è finita in mare dalla diga foranea di Lavagna: Un uomo, il padre, è riuscito ad uscire dall’abitacolo insieme a due ragazzi adolescenti, mentre la madre e un bambino di sei anni sono rimasti incastrati.
Li hanno portati a galla i sommozzatori del Porto di Lavagna, che li hanno consegnati al personale del servizio sanitario 118. medici e infermieri hanno effettuato le manovre di rianimazione. La donna, 45 anni, è stata portata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna; attualmente è intubata e in rianimazione. Il bambino è stato trasportato in elicottero al Gaslini di Genova, anche lui in codice rosso. Gli altri due ragazzini sono stati accolti in osservazione nel reparto di pediatria del “Gaslini diffuso”. Il papà, cosciente e stabile, sta completando gli accertamenti in pronto soccorso
Difficile ricostruire la causa dell’incidente: secondo una primissima ipotesi, potrebbe essersi trattato di una manovra sbagliata da parte del conducente.
Sul posto anche i Carabinieri, il personale della capitaneria di Porto e i volontari della Croce verde.
Asl4 informa che è stata allertata l’équipe di sostegno psicologico per supportare la famiglia.