Meteo: nuvole sulle coste la mattina, più sole domenica

METEO – Sulla Liguria soffieranno correnti sud-occidentali per tutto il fine settimana, con molti annuvolamenti bassi e qualche precipitazione in corrispondenza degli addensamenti più consistenti soprattutto nell’immediato entroterra, mentre sull’Imperiese, Alpi Liguri e versanti padani occidentali ci potranno essere le schiarite più ampie.
Nuovo aumento della nuvolosità sia di tipo alto che medio-basso, sul settore centro-orientale della regione e non si esclude qualche piovasco nell’immediato entroterra, mentre è poco nuvolso su Alpi Liguri, Imperiese e Bormida occidentale; è previsto un ulteriore infittimento della coltre nuvolosa in serata sulle riviere. Venti moderati tra sud e sud-ovest con locali rinforzi, con mare generalmente mosso e temperature massime stazionarie, sempre intorno ai 23 gradi.
Per domani, sabato 15 giugno, la Limet prevede ancora nuvolosità sparsa su tutta la regione, con addensamenti più compatti tra Savonese orientale e Genovese di ponente, dove non si escludono brevi piovaschi in mattinata, mentre nel pomeriggio parziale attenuazione della copertura nuvolosa con spazio per schiarite anche ampie lungo la fascia costiera. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare generalmente mosso, con temperature in aumento le minime, stazionarie le massime.
Cenno alla previsione per domenica 16 giugno: mattinata variabile, con addensamenti bassi specie lungo le coste, mentre il pomeriggio sarà più sereno ovunque, venti sempre meridionali e temperature invariate.