GENOVA – Firmata la cassa integrazione straordinaria per i 129 lavoratori della Tossini di Avegno. È stato sottoscritto da Regione Liguria d’intesa con l’azienda, le sigle sindacali, Confindustria Genova e le rappresentanze sindacali aziendali il provvedimento che consentirà ai dipendenti dell’azienda di accedere al fondo di garanzia regionale per sopperire alla mancanza di continuità salariale conseguente all’incendio avvenuto lo scorso 2 giugno. Lo strumento permetterà, a partire da lunedì 1° luglio, a BPER Banca di anticipare la cassa integrazione per i prossimi sei mesi in attesa dell’erogazione delle mensilità previste da parte dell’INPS. L’opportunità era emersa ieri, durante l’incontro tenutosi negli uffici di Filse a Genova.
Home NOTIZIE Economia e Lavoro Lavoratori Tossini: siglato il verbale per la cassa integrazione straordinaria













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





