Appuntamenti in agenda per sabato 20 luglio

Appuntamenti in agenda per sabato 20 luglio:

-Comincia un weekend itinerante in Val d’Aveto alla scoperta della vacca cabannina. E’ prevista una gita con prenotazione a villa Cella con l’azienda agricola Quira e Vincavacca e la fattoria didattica a Casaleggio.

-Il club alpino Italiano, sezione di Chiavari, organizza il viaggio sul Monte Malinvern, a 2039 metri sopra il livello del mare. La partenza è prevista alle ore 7.00 dal parcheggio in Colmata con auto private.

-La parrocchia di santa Margherita Ligure, con il contributo del comune, organizza la festa “Riscopriamo l’arte della cura”. Alle 10.00 è prevista la santa messa presieduta da Monsignor Alessandro Giraudo, vescovo ausiliare di Torino, e alle 21.00 la festa continua con la solenne processione dell’Arca e benedizione del mare.

-L’associazione l’Agorà prende parte anche quest’anno a Libri in Borgo che si terrà dalle 10 alle 23 in piazza della Libertà a Lavagna. Tante le iniziative e gli stand presenti.

-Alle 10.15 a Lavagna viene presentato “Il sabato dei libri” con gli autori Francesco Bergamasco e Moka Monica Zanon. L’appuntamento si terrà nel giardino interno della trattoria U Pescou in via Dante Alighieri 70: L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria.

-Dalle 19 al centro sportivo di Ziona (Spezia) inizierà la Sagra dei festaroli e della trippa . Previsto ballo con orchestra e serata danzante con Nadia Band. L’entrata è libera.

-Allo stadio Macera di Rapallo l’Ospedale Gaslini di Genova organizza “Una notte per la rianimazione dei bambini”: un torneo calcistico di beneficienza con ingresso libero aperto a tutti. Presenti stand gastronomici dalle 19.00 e possibilità di effettuare offerte per sostenere l’Ospedale pediatrico.

-Continua la festa de l’Unità al Cantu San Salvatore di Cogorno. Alle 19.30 è prevista l’apertura degli stand gastronomici con piatti tipici locali

-Torna la sagra del Bagnun di Riva Trigoso: oltre 5000 piatti di acciughe e gallette che dalle 19.30 alle 23.30 saranno distribuiti gratuitamente sulla spiaggia di Borgo Ponente.

-Prosegue a Cavi di Lavagna la Sagra del Borgo dalle 19.30 saranno presenti stand gastronomici con piatti di terra e mare e dalle 21.00 Musica con OverFlow.