Domani un momento di accoglienza ai Parchi di Nervi, mercoledì un evento divulgativo al Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi per parlare del Morbo di Parkinson, della gestione della malattia e dell’impatto prodotto dalle patologie neuro-degenerative sulla vita di pazienti, familiari e caregiver.
“Pedalando, Movimento di Resistenza al Parkinson” è il titolo della seconda edizione della manifestazione organizzata da Lorenzo Sacchetto, malato di Parkinson dall’età di 14 anni, insieme alla moglie-caregiver Raffaella e a un gruppo di volontari: un percorso a tappe di 700 km in bicicletta per portare in alcune città del Centro e Nord Italia un messaggio di speranza alle persone ammalate e alle loro famiglie.
La pedalata non competitiva, partita lo scorso 20 luglio da Sant’Urbano (Padova) e scortata dalla Polizia Stradale, ha attraversato le città di Ferrara, Bologna, Pesaro, Ancona, Perugia e Firenze prima del grande arrivo a Genova, scelta come traguardo finale nell’anno del riconoscimento di Capitale Europea dello Sport. Domani alle 12 all’ingresso di Villa Gropallo a Nervi l’accoglienza di Lorenzo, Raffaella e dei volontari che li accompagnano; mercoledì 31 luglio dalle 18.30 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi medici, pazienti, associazioni, Università e istituzioni affronteranno il tema della gestione del Morbo di Parkinson e delle malattie neurodegenerative.
Home NOTIZIE Istituzioni e Territorio “Pedalando”, movimento di resistenza al Parkinson, fa tappa a Genova




























