METEO – Ancora protagonista l’anticiclone sull’Europa sud-occidentale, tuttavia con disturbi alle medie quote che favoriranno lo sviluppo di fenomeni convettivi nel pomeriggio su Liguria e Nord Italia in generale.
Cielo prevalentemente sereno o velato, con qualche nube in più, ma comunque rada, nell’interno del centro-ponente, poi nel pomeriggio aumento dell’instabilità, con formazione di fenomeni convettivi Specialmente su Alpi Liguri, Bormida e Valli Aveto/Trebbia, ma anche qui cielo sereno in serata. Venti a regime di brezza, mare poco mosso e temperature generalmente stazionarie o in lieve aumento, con massime intorno ai 32°C.
Per domani, martedì 6 agosto, i tecnici Limet prevedono ancora una giornata simile a quella di oggi, in cui i fenomeni convettivi saranno però più limitati ad Alpi Liguri/Bormida Occidentale e Valli Trebbia/Aveto, per il resto il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso altrove. Venti a regime di brezza, con mare generalmente poco mosso e temperature stazionarie, in lievissimo calo le massime su centro e levante, ma per via degli alti tassi di umidità permane il disagio fisiologico per il caldo.