RAPALLO – Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di quest’oggi sulla rampa autostradale di Rapallo, in direzione Genova. Uno scontro frontale auto – moto, in cui ad avere la peggio sono stati i due centauri che viaggiavano a bordo del mezzo a due ruote. Sul posto, casualmente stavano passando i vigili del fuoco di Rapallo, che hanno fatto scattare l’allarme e hanno fatto assistenza per i soccorsi. I due motociclisti, tra i 40 e i 50 anni, sono stati trasferiti uno un codice giallo al pronto soccorso di Lavagna, e uno, con un importante trauma cranico, in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova. Il conducente dell’autovettura ha rifiutato il trasporto in ospedale. Il traffico d’accesso all’autostrada di Rapallo è rimasto interrotto sino alla fine delle operazioni di soccorso.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





