Appuntamenti in agenda per mercoledì 7 agosto 2024:
– Al Parco del Flauto Magico a Santa Margherita Ligure alle 10 andrà in scena lo spettacolo teatrale ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “Un brutto anatroccolo” per la regia Antonio Tancredi. L’ingresso è libero.
– Prosegue lo sbarazzo di mezza estate a Sestri L. La vendita a prezzi scontati prosegue all’interno delle attività commerciali del centro cittadino.
– Alle 18.00 Bruno Morchio e Marco D’Aponte presentano “Maccaia”, raffinato volume noir ambientato a Genova. L’evento sarà ospitato nella Biblioteca Serbandini Bini di Piazza Ravenna a Lavagna e sarà introdotto da Marco Paganini.
– Apertura serale della ludibiblioteca con servizio di prestito libri, laboratori creativi e letture. Alle 20.30 in Piazza Ravenna a Lavagna serata a tema “Libri che fanno star bene. La Croce Rossa siamo noi”
– Nella Sala Bo di Palazzo Fascie Rossi a Sestri L. alle 21.00 si terrà l’incontro con l’archeologo e docente dell’Università di Genova, Fabio Negrino, dal titolo “Le più antiche farine: scavi e ricerche al riparo di Bombrini”.
– All’Arena Conchiglia di Sestri Levante alle 21.00 “Canto libero”, serata omaggio musicale a Lucio Battisti e Mogol.
– Notte rosa a Zoagli. La rassegna musicale al femminile propone il concerto di Elena Ventura. L’inizio alle 21 in Piazza XXVII dicembre.
– Serata sotto le stelle all’arena di Villa Rocca a Chiavari. Alle 21.15 verrà proiettato il film “Campeones/Non ci resta che vincere”. La proiezione sarà preceduta dall’intervento introduttivo di Maria Ludovica Marini e Walter Bernero.
– Per il Festival Organistico Internazionale alle 21.15 all’Oratorio dei Bianchi di Rapallo, Fabio Ciofini si esibirà in concerto sull’organo Roccatagliata del 1779. Eseguirà brani di Bach, Marcello, Vivaldi.
– Nell’area di Colmata a Chiavari, dalle 21.15 serata di ballo liscio con l’orchestra Rosanna Biagioni.
– Giorgio Pasotti, attore e regista, sarà protagonista dello spettacolo “Attraverso i secoli”. Andrà in scena alle 21.30 in Piazza Caprera a SML.
– Nell’ambito del Festival Paganiniano di Carro, alle 21.30 in Piazza XIII dicembre a Montemarcello, concerto “In bianco, in blu, Paganini il ligure” a cura dell’orchestra sinfonica di Grosseto.
– Si conclude la rassegna “Circuito a Quinto. Un’ondata di film”. Nei Giardini Lercaro di via Quinto a Genova alle 21.30 la proiezione del film “Cattivissimo me 4” di Chris Renaud
– Concerto Musical Pirotecnico a Santa Maria del Campo a Rapallo. Alle 22 sul piazzale della Chiesa il comitato fuochi festeggerà i suoi 18 anni di attività. Il concerto sarà eseguito dal Corpo Bandistico Città di Rapallo, diretto dal maestro Daniele Casazza, accompagnato da giochi pirotecnici. Dalle 19 saranno attivi gli stand gastronomici.