Appuntamenti in agenda per giovedì 8 agosto 2024:

– Prosegue a Sestri Levante lo Sbarazzo. Per tutto il giorno si potrà approfittare delle migliori offerte all’interno delle attività aderenti.

– Alle 18.30 verrà inaugurata la Mostra Wunderkammer di Giuseppe Schenone. L’allestimento sarà all’Oratorio di Santa Caterina a Cervo, in provincia di Imperia. L’artista di origine dianese propone piccole sculture, silhouette, collage in carta e cartoncino dalle molteplici forme e colori. La mostra sarà aperta sino al 25 agosto.

– Ultimo appuntamento nel cortile Maggiore di Palazzo Ducale a Genova, con la rassegna dei “Notturni en plein air” concerti per pianoforte dedicati al tema della “Notte” e alle atmosfere notturne. Dalle 20.30 esibizione della pianista Marlena Maciejkowicz.

– Al Porto Antico di Genova, dalle 20.30, Tributo ai Coldplay con il quartetto d’archi “Gli Elixir Ensemble”. Lo stesso gruppo dalle 22.30 si esibirà in un omaggio al maestro Ennio Morricone, con le sue più celebri colonne sonore.

– Filippo Capobianco, campione del mondo di poetry slam, propone la stand up comedy “Mia mamma fa il notaio, ma anche il risotto”. L’inizio alle 21.00 allo Scalo Chiappa di Pieve Ligure.

– Karaoke in piazza a Santo Stefano d’Aveto. Gli aspiranti cantanti potranno esibirsi dalle 21.00 alla mezzanotte in località Ascona.

– Osservazioni stellari al Parco Mandela di Sestri L. Dalle 21.00 alla mezzanotte l’associazione Il Sestante mette a disposizione il telescopio per ammirare il 1° quarto di Luna, l’orsa maggiore, l’orsa minore e tante altre costellazioni.

– Musica nel Borgo sul sagrato della Basilica di San Salvatore di Cogorno. Alle 21.15 “Eravamo quattro amici al bar”. La cantante Elena Ventura, accompagnata al sax da Paolo Pezzi, al pianoforte dal Nicola Nastos, al contrabbasso da Stefano Ferrari e alla batteria da Dario Canepa, proporrà brani della scuola genovese e di quattro artisti: Fabrizio De Andrè, Gino Paoli, Luigi Tenco e Bruno Lauzi.

– Nel Giardino della Torre del Borgo a Lavagna, alle 21.15, nuovo evento della rassegna di teatro di figura “Le mani che parlano”. Il gruppo Teatrino Kerè proporrà lo spettacolo “Un errore grimmaticale”.

– Alle 21.30 in località Airola a Sesta Godano, va in scena lo spettacolo “Artaban. La leggenda del quarto re mago” di e con Antonio Catalano. Racconti intervallati da musica dal vivo a cura della banda musicale “Giuseppe Verdi”.

– Per la rassegna “Sotto il campanile” a San Michele di Pagana, alle 21.30 Barbara Biscotti, storica dei diritti dell’antichità, farà un excursus sulle grandi donne pubblicate nella collana del Corriere della Sera: da Cleopatra a Giovanna d’Arco.