Gli appuntamenti per venerdì 9 agosto
– Prosegue a Sestri Levante lo Sbarazzo. Per tutto il giorno si potrà approfittare delle migliori offerte all’interno delle attività aderenti.
-Sbarazzo anche a Rapallo, da venerdì e per tutto il fine settimana.
-Ventitreesima edizione del Tigullio Expo di Rapallo. Artigianato, musica, gastronomia ed eventi culturali dal 9 al 13 agosto. Alle 11 la cerimonia inaugurale al Chiosco della Musica. Alle 18 la consegna del premio giornalistico “Scrivo con il cuore” a Federico Mereta, nell’auditorium della chiesa di S. Anna.
-Ottava edizione di Medioevo con Gusto nel centro storico di Lavagna. Dalle 18 le attività aderenti con proposte gastronomiche a tema medievale. Dalle 19.30 gli spettacoli: tra giochi, danze, musica, spettacoli d’armi e molto altro.
-Dalle 18 a mezzanotte ci sono le bancarelle del Mercatino dell’Artigianato sul lungomare di Deiva Marina.
-Inaugurazione della mostra di arte tessile “Sestri Levante, Damss e le Cinque terre” alle 19 nel municipio di Sestri Levante. E’ una selezione di opere degli artisti Daniela Arnoldi e Marco Sarzi-Sartori.
-A Pezzonasca di Moconesi c’è la Festa della Madonna dei Fiori. Dalle 21 musica con l’orchestra Macho. Durante la serata saranno aperti stand con cibi e bevande.
-L’associazione culturale I Senzapretese porta in scena la commedia dialettale “E ciumme do bibin”, con la regia di Ivan Raso. Alle 21 nel campo sportivo di Ziona, in val di Vara. Le offerte saranno devolute all’Istituto Pediatrico Gaslini di Genova.
-“Civ… ediamo a Recco che sfila” alle 21.15 in piazza Nicoloso. Sedici attività commerciali e artigianali di Recco portano in scena i loro prodotti e la loro creatività.
-Per la rassegna musicale “Chiavari in Jazz” c’è il concerto di musica latina di Fabrizio Bosso e Javier Girotto. Dalle 21.15 in piazza N.s. dell’Orto.
-A Sestri Levante c’è il 42^ Festival Estivo di Musica da Camera. Concerto di pianoforte a quattro mani del Duo Maclè – Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi – con musiche di Rachmaninoff, Rossini e Gershwin. Dalle 21.15 nel complesso dell’Annunziata.
-Sul lungomare di Deiva Marina presentazione del libro “Briganti, papi e brava gente: il Passo del Bracco tra storia e leggenda” di Rita Migliaro. Inizio ore 21.30.