Le feste religiose in Diocesi: riti, processioni, momenti di comunità

La fraternità delle suore Clarisse festeggia Santa Chiara per l’ultima volta nel monastero di Leivi. Stasera alle 20.30 verrà fatta memoria della nascita al cielo di Chiara. Domani mattina alle 7 le lodi, alle 8.30 la Santa Messa presieduta dal vescovo Giampio Devasini; alle 18.15 il canto del Vespro.

Festa mariana in Fontanabuona. Nella frazione di Pezzonasca, a Moconesi, si celebra domani la Madonna del fiori. Alle 20.45 la Santa Messa sarà celebrata nella cappellina a bordo strada dedicata a Maria.

La comunità di Sant’Ambrogio a Zoagli festeggia N. S. della Salute. Domani alle 8 la messa nella parrocchiale, alle 9.45 l’omaggio floreale a Maria da parte dei bambini, alle 10.00 la Messa solenne sarà celebrata dal sacerdote novello don Francesco Basso, alle 18.00 la Santa Messa e a seguire la processione con l’arca della Madonna. Al termine adorazione e benedizione eucaristica.

Villa cella di Rezzoaglio celebra domani la festa patronale di San Lorenzo con la messa nella chiesetta millenaria alle 11.