Due gruppi di giovani la notte scorsa intorno alle 2 si stavano fronteggiando con caschi e spranghe in via delle Eriche, a Quarto: sono intervenute le volanti della Polizia che li hanno dispersi.
Uno di loro, in sella ad una moto, è scappato guidando in maniera pericolosa e commettendo diverse infrazioni al Codice della Strada; gli agenti lo hanno bloccato in via Cimarosa e lo hanno identificato: è un 18enne destinatario di un provvedimento di DASPO, appartiene alla tifoseria organizzata del Genoa. Il giovane, accompagnato in Questura, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale. Per lui anche le denunce per eccesso di velocità, inottemperanza all’obbligo di tenere allacciato il casco protettivo e all’obbligo di fermarsi all’invito degli agenti, mancata precedenza e cambio pericoloso di direzione o di corsia. Il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni.
Intanto le volanti hanno identificato altri giovani, poco più che ventenni e hanno riconosciuto fra loro due soggetti destinatari di DASPO appartenenti alla tifoseria sampdoriana.
Sequestrati gli oggetti che avevano con sè.
Sono in corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti che sarebbe riconducibile alla rivalità fra tifoserie