METEO – L’area depressionaria che ci ha interessato nel weekend si è spostata a sud-est, lasciandosi alle spalle dell’instabilità residua che favorirà lo sviluppo di qualche isolato temporale specialmente sul levante della regione, ma in un contesto di tempo soleggiato sulle riviere.
La mattinata di oggi è caratterizzata da alternarnza di nubi e sole, prima di un miglioramento nelle ore centrali a partire da ponente, dove i cieli risulteranno velati, mentre sull’Appennino di Levante si svilupperanno temporali anche di moderata intensità e, a causa delle correnti in quota, non si esclude il locale interessamento delle località costiere adiacenti. Venti dai quadranti settentrionali durante tutto l’arco della giornata, con raffiche fino a forti specialmente in nottata sul Savonese costiero e Mar Ligure adiacente, con mare da mosso a poco mosso sotto costa, mosso al largo e temperature in aumento le massime, che potranno nuovamente avvicinarsi ai 30 gradi.
Per domani, martedì 20 agosto, la Limet prevede una giornata con maggiori schiarite, specialmente a ponente, mentre permarrà ancora qualche addensamento in più a levante, specialmente nell’interno dove non è esclusa qualche precipitazione moderata a carattere temporalesco. Venti a carattere di brezza, locali rinforzi nel pomeriggio sui capi esposti di Imperiese e Savonese, mare poco mosso, con temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.