Tre giorni di cucina, musica e giochi a Sestri Levante per la festa di San Bartolomeo. Centinaia di presenze, colori, profumi, balli e canzoni intramontabili.
La prima serata è iniziata sabato con una degustazione di piatti tipici liguri nel campo parrocchiale, apprezzati in particolar modo i fritti, croccanti, non troppo unti e cotti proprio al punto giusto. A seguire, con le pance ormai piene, il pubblico ha potuto apprezzare uno spettacolo musicale con il gruppo “Le vecchie glorie”.
Anche durante la seconda serata, cibo e musica non sono mancati. Già alle 18.30 iniziava la fila per il cibo, il profumo di pasta, gamberoni alla piastra e frittura si propagava in tutta San Bartolomeo della Ginestra. Impossibile resistere. Dopo la cena è arrivato il momento del karaoke: tanti i volenterosi che si sono apprestati ad esibirsi davanti ad un nutrito pubblico entusiasta.
A conclusione della festa ecco che arriva la rinomata gara di castelli di sabbia a Riva Ponente e la cena per tutti con tombolissima e ricchi premi. Tre serate che hanno animato la zona in modo semplice, divertente e giocoso: tutti elementi che consolidano questa comunità unita, prezioso bene per la diocesi.