Meteo: instabilità pomeridiana a levante, più sole a ponente

METEO – Graduale rimonta anticiclonica in atto sul Mediterraneo occidentale, con conseguente aumento della stabilità ed innalzamento delle temperature anche sul nostro settore.
Oggi tempo prevalentemente soleggiato su tutta la regione, e qualche cumulo sull’appennino di levante, dove nel pomeriggio sarà possibile lo sviluppo di qualche isolato temporale, specie nelle valli Aveto/Trebbia, in discesa verso le coste adiacenti, dove non si esclude qualche locale sconfinamento. Venti moderati dai quadranti settentrionali la notte e in mattinata, a carattere di brezza nel corso della giornata, con mare poco mosso e temperature in generale aumento con massime intorno ai 30 gradi, localmente anche lievemente al di sopra.
Per domani, mercoledì 21 agosto, i tecnici Limet prevedono una giornata soleggiata, con qualche addensamento in più nell’entroterra, specialmente a levante ma senza fenomeni di rilievo associati. Venti a carattere di brezza, mare poco mosso, in aumento a mosso a levante nel pomeriggio, con temperature stazionarie e lievemente al di sopra della media stagionale del periodo.