METEO – Prosegue l’espansione dell’anticiclone verso l’Europa centrale, con giornate ampiamente soleggiate almeno fino al weekend, quando un impulso in transito potrebbe portare qualche precipitazione sull’Italia settentrionale.
Al mattino cielo sereno o al più velato ovunque, poi nel pomeriggio aumenta l’instabilità negli entroterra, con possibilità di temporali sparsi lungo tutto l’arco alpino/appenninico, infine tra il tardo pomeriggio e la serata velature e qualche nube sul centro-levante a causa dei temporali del pomeriggio. Venti a regime di brezza, mare mosso a levante durante la notte, in scaduta a poco mosso ovunque nel corso della giornata e temperature prevalentemente stazionarie, con massime intorno ai 30 gradi e non superiori ai 32° C.
Per domani, venerdì 23 agosto, la Limet prevede una giornata con tempo più stabile e solo qualche nube in più nell’interno nel corso del pomeriggio. Venti a carattere di brezza, con mare tra poco mosso e quasi calmo e temperature senza variazioni e su valori superiori alla media.