METEO – Fine settimana soleggiato e con disagio da caldo in aumento stante la presenza di aria umida in arrivo dal mare; non si prevedono precipitazioni.
Oggi nubi sparse a ponente, in trasferimento dalla costa verso l’interno, ma senza fenomeni, mentre altrove tempo soleggiato, con qualche nube bassa costiera; durante il pomeriggio da segnalare la possibilità di qualche piovasco sulle Alpi Liguri e sulle testate della Val d’Aveto, ma in allontanamento verso il Piacentino, mentre il cielo resterà sereno sulla costa fino alla serata, quando ci sarà un parziale infittimento delle nubi basse sul settore centro-occidentale della costa. Venti da deboli a moderati da sud, con mare generalmente poco mosso e temperature stazionarie, ma con tasso di umidità in aumento, e punte massime non superiori ai 31°C.
Per domani, sabato 24 agosto, la Limet prevede nubi basse al mattino lungo la costa centro-occidentale in dissolvimento, per il resto tempo soleggiato, tranne qualche nuvola in più nel pomeriggio sulle Alpi Liguri e sulle testate della Val d’Aveto, ma senza conseguenze. Venti deboli i moderati da sud, mare generalmente poco mosso, con temperature senza variazioni e con disagio fisico per l’afa.
Cenno alla previsione per domenica 25 agosto: tempo soleggiato, a parte un po’ di nubi basse lungo le coste al mattino e alla sera. Venti deboli e meridionali, mare quasi calmo e temperature con valori più elevati rispetto alla media stagionali.