Appuntamenti in agenda per martedì 27 agosto

– Alle 6.15 il Lungomare Scala di Chiavari si trasformerà nel palcoscenico del Concerto all’alba. Protagonista dell’evento il Trio Incanto, composto da Loredana Cardona al flauto, Giulia Ermirio alla viola e Metella Pettazzi all’arpa, che proporrà brani di vari autori, tra cui Debussy, Dubois e Tchaikovsky.

– A Santa Margherita Ligure si tiene la seconda e ultima giornata del Festival di Bioetica, evento dedicato al tema delle intelligenze. Le conferenze si terranno a Villa Durazzo dalle 9 e proseguiranno nel corso della giornata con vari relatori. Alle 21 il Festival si sposterà all’Anfiteatro Bindi per l’incontro “L’intelligenza del corpo”; a seguire si terrà il concerto pianistico del maestro Claudio D’Antoni e il conferimento del Premio Festival di Bioetica alla giornalista Donatella Bianchi

– Torna l’appuntamento con Fantasticamente, momento di letture dedicato a bambini e famiglie. Dalle 10.30 nella Biblioteca Fascie Rossi di Sestri Levante la narratrice terrà le letture per far sperimentare narrazioni e libri ai bambini. La partecipazione è gratuita.

– A Recco sul lungomare Bettolo si terrà dalle 20.30 la caccia al tesoro piratesca, con tanti indovinelli e giochi.

– Ultimo appuntamento con la rassegna “Il martedì è horror”. Alle 21.30 nel Cinema America di Genova verrà proiettato il film “L’uccello dalle piume di cristallo”. L’opera, esordio alla regia di Dario Argento, sarà presentata nella versione restaurata in 4k

– La Proloco di Deiva Marina organizza l’ultima Baby Dance della stagione estiva alle 21.30 sul lungomare Cristoforo Colombo. Per l’occasione si terrà anche la gara finale di limbo.