Appuntamenti in agenda per giovedì 29 agosto

– Per il 170 ° anniversario della devozione, nel Santuario di Nostra Signora della Guardia a Gattorna verrà presentato alle 18 il restauro del quadro miracoloso di Nostra Signora della Guardia. Interverranno la restauratrice Margherita Levoni e lo studioso Vito Basso. A seguire alle 19 il rinfresco e dalle 21 la commedia in genovese “A valle du tezou” a cure de “I ruspanti”

– Ultimo appuntamento del Festival Chiavari Lirica 2024. Alle 19 nella Chiesa di San Michele di Ri alto si terrà un concerto al tramonto dedicato alle ultime opere liriche di Giacomo Puccini. A interpretare testi e musiche saranno il soprano Silvana Froli, il tenore Davide Piaggio insieme all’attore e regista Nicola Fanucchi. L’ingresso è libero

– Proseguono le rassegne espositive di pittura a Deiva Marina. Nella Torre “Saracena” del centro storico , in via Gramsci, sarà allestita la mostra personale “Emozioni umane” dell’artista Gala Lipatova. Inaugurazione alle ore 21:00 alla presenza dell’artista. La mostra sarà visitabile nei giorni 29, 30, 31 Agosto, 7 e 8 settembre, dalle ore 21:00 alle ore 23:00, e Domenica 8 settembre anche dalle h 11:00 alle ore12:30. In concomitanza con i giorni di apertura, nella Torre Saracena sarà possibile visitare anche l’esposizione sui pirati e corsari nel mare di Deiva Marina.

– Nell’ambito del Mojotic Festival 24, dalle 21 all’Arena Conchiglia di Sestri Levante si terrà l’esibizione musicale del cantautore Ty Segall, che presenterà il suo ultimo album “Three Bells”

– Prosegue a Bogliasco il Festival Ombre di Jazz. Alle 21 in piazza XXVI aprile si terrà concerto del Trio Maestrale con Filippo Gambetta all’organetto, Fabio Vernizzi al pianoforte e Sergio Caputo al violino.