Appuntamenti in agenda per domenica 1 e lunedì 2 settembre

– Ritorna “Stalle Aperte”, la passeggiata per scoprire i poderi e i prodotti tipici della Val di Vara. Raduno alle 9 dal Podere Casoni. Si raccomanda un abbigliamento adeguato.

– A Chiavari in viale Kasman si svolgerà il 1° Trofeo Comune di Chiavari, la gara ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi 6 -12 anni, organizzata dalla Freeride Tigullio ASD. Appuntamento alle 10 per l’inizio delle gare, la manifestazione si concluderà alle 12 con le premiazioni delle diverse categorie

– Per la prima domenica del mese l’ingresso alle sale espositive del MuSel – Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante sarà gratuito per tutta la giornata. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

– Prosegue la XXI edizione del Festival della Mente a Sarzana. Durante tutta la giornata nel Teatro degli Impavidi e in Piazza Matteotti si terranno gli incontri con vari relatori.

– Al via “Aspettando il Premio Rapallo BPER Banca” rassegna di incontri che anticipa l’evento dedicato alle scrittrici. Primo appuntamento alle 18.30 presso Villa Porticciolo con l’incontro “Quando il teatro è donna”, che vedrà Lella Costa, attrice e scrittrice, dialogare con Serena Sinigaglia, regista e docente di recitazione

– A Santa Margherita Ligure si terrà alle 21.30 nell’Anfiteatro Bindi lo spettacolo del comico Leonardo Manera. L’ingresso è gratuito.

Appuntamenti in agenda per lunedì 2 settembre:

– “Una chiacchierata con Alberto Razzetti” è il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Amici del Leudo con la presenza del nuotatore dopo le Olimpiadi di Parigi 2024, per parlare delle esperienze sportive e di vita. Appuntamento al Convento dell’Annunziata a Sestri Levante alle 18.

– Per la rassegna “Tesori di Liguria. Moneglia Classica”, alle 21.15 all’Oratorio di S. Croce a Moneglia Silvia Giliberto e Gianluca Faragli si esibiranno al pianoforte a 4 mani in un concerto dal titolo “Notti d’Oriente”.  Il costo del biglietto è di 10 euro