METEO – Lo spostamento della perturbazione temporalesca verso levante determina sulla Liguria un temporaneo miglioramento più deciso a partire dal pomeriggio di oggi, ma con nuovo ed intenso peggioramento previsto per domenica.
Nuvole e ultimi fenomeni in mattinata sull’estremo levante, per il resto cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso o velato con nubi più compatte negli entroterra, poi finalmente nel pomeriggio cielo ovunque poco nuvoloso o velato, con addensamenti nelle aree interne, ma senza precipitazioni. Venti tra deboli e moderati da sud-ovest, in attenuazione in serata, mare molto mosso, ma con moto ondoso in attenuazione e temperature in aumento le massime che riusciranno localmente a superare di nuovo i 25 gradi, con punte fino a 27°C
Per domani, sabato 7 settembre, i previsori Limet si attendono tempo soleggiato al mattino, ma con nubi negli entroterra durante il pomeriggio ed aumento della nuvolosità più deciso in serata a partire da ponente, ma senza piogge. Venti deboli meridionali, in progressivo rinforzo, con mare generalmente poco mosso e temperature in lieve aumento.
Cenno alla previsione per domenica 8 settembre: tempo rapidamente in peggioramento con cielo nuvoloso e possibilità di temporali anche forti ed in particolare su centro levante della regione, ma ovviamente per una previsione più particolareggiata sarà necessario seguire gli aggiornamenti di domani.