Appuntamenti in agenda per martedì 10 settembre 2024

Appuntamenti in agenda per martedì 10 settembre 2024
– I produttori diretti che che coltivano e trasformano i prodotti agricoli nelle proprie aziende saranno presenti al mercato agricolo e delle autoproduzioni in piazzetta Salvi, zona Tannino a Sestri L. L’apertura dalle 9 alle 13.
– Dalle 9 alle 14 sarà aperto alle visite il Museo archeologico nazionale di Chiavari, al primo piano di Palazzo Rocca. Sarà possibile visitare il nuovo percorso, che presenta una sezione dedicata all’epoca romana e medioevale chiavarese.
– il tema della “Conversione ecologica” sarà affrontato in due eventi ospitati a Cogoleto. Il primo alle 16.45 nei giardini Vittime innocenti di tutte le mafie, in località Beuca, verrà inaugurata una panchina dedicata a suor Alberta Girardi del movimento Sem Terra do Brasil. Interverrà suor Priscila Oliveira.
– Nell’ambito del Quarto Pianeta Festival, nei locali dell’ex ospedale psichiatrico di Via Maggio a Genova Quarto, alle 17 verrà inaugurata la mostra: Segnalati, Segnàlati, Segn’alati, presentata da Sandro Ricaldone. Alle 18 lo spettacolo di danza “She screams”; alle 19 l’inaugurazione della mostra di fotografie di Giacomo Doni e alle 21.00, nell’arena del centro sociale torna la poesia e la passione civile di Giuseppe Cederna con lo spettacolo “Canto alla terra”.
– “Alle origini del chiòccolo” è il titolo del libro di Marco Stagnaro, che verrà presentato alle 21 a Palazzo Fascie Rossi di Sestri L. L’autore ha svolto una ricerca di tutte le notizie storiche riguardanti la caccia con il chiòccolo.
– Settembre in arena, proseguono i concerti al Parco Villa Rocca di Chiavari. Alle 21.00 serata dedicata alle contaminazioni classiche e jazz con Dado Moroni e Andrea Bacchetti nello spettacolo “Two pianos, one soul”.