Meteo: migliorano le condizioni con sole fino a giovedì

METEO – La saccatura responsabile del maltempo di ieri nella sua traslazione verso Est, veicolerà sul suo ramo discendente aria più fresca in quota, regalando un momentaneo ritorno a condizioni di stabilità sulla nostra regione per la prima parte della settimana, con possibile peggioramento giovedì, ma ancora da confermare.
Stamattina fenomeni residui, con ancora possibili temporali sparsi sul settore centro-orientale in spostamento ulteriore verso Est durante la mattinata; a seguire ampi spazi di sereno dall’Imperiese in rapida espansione al settore centrale; durnate le ore centrali nell’entroterra spezzino e sulle Alpi Liguri ancora rovesci temporaleshi, con esaurimento delle precipitazioni entro sera su tutta la regione; cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali sul centro ponente, deboli dai quadranti meridionali sullo Spezzino, con mare mosso sulla costa centro-occidentale, da molto mosso a localmente agitato sul Levante e al largo, e temperature massime in aumento, con punte sul ponente fino a 29°C.
Per domani, martedì 10 settembre, i tecnici Limet prevedono una giornata stabile e soleggiata, con fenomeni convettivi pomeridiani confinati all’entroterra di levante e alle Alpi Liguri Marittime. Venti deboli dai quadranti meridionali, in rapido rinforzo serale, mare mosso, fino a molto mossi in serata, con temperature stazionarie sia le massime che le minime.