Gli appuntamenti nell’agenda di giovedì 12 settembre:
– “Maternità e disabilità” se ne parlerà nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova. Alle 10.00 l’associazione DisabilmenteMamme APS, in collaborazione con ABEO Liguria, offrirà un approfondimento sugli aspetti sanitari, sociali, normativi e lavorativi che riguardano la condizione di una donna portatrice di disabilità o invalidità, che intende vivere l’esperienza della maternità.
– Il fondo Ambiente Italiano propone l’open Day di Casa Carbone a Lavagna. L’iniziativa è rivolta a docenti e dirigenti scolastici. La visita offre agli studenti un viaggio nel tempo e la possibilità di confrontare i modi dell’abitare di ieri e quelli vissuti oggi. Dalle 15.00 presentazione del programma FAI scuola e delle proposte educative.
– Prende il via il “Festival della comunicazione” di Camogli. Alle 17 in Piazza Battistone la lectio magistralis di Aldo Cazzullo dal titolo “La speranza italiana”. Tra gli ospiti della prima giornata: Ferruccio De Bortoli, Carlo Cottarelli, Sahra Talamo, Roberto Cotroneo. Gli incontri si svolgeranno sino alle 22.30 e saranno dislocati tra piazza Battistone, Terrazza Miramare, Terrazza della comunicazione, Piazza Colombo.
– 3° edizione del Circuito in musica, nei giardini di Via del Tritone a Genova. Alle 19.00, sull’area del depuratore di Sturla, si terrà il concerto del chitarrista e cantante Antonio Clemente che presenterà il suo quinto album “Casavacanze”.
– Per i concerti della rassegna Settembre in Arena, al Parco Villa Rocca a Chiavari, alle 21 andrà in scena il tributo a Zucchero a cura del gruppo Dune Mosse.
– Nella sede del Club Alpino Italiano di Chiavari, in via Renato Orsi 29, alle 21 verrà proposta la videoproiezione dal titolo “I rifugisti raccontano” aneddoti e ricordi di gestioni e collaborazioni storiche legate al Rifugio Chiarella all’Amianthe.