Meteo: da domani anticipo di autunno sull’Italia del nord

METEO – Una saccatura colma di aria polare in quota è in movimento verso l’Europa, ma già oggi la nostra regione è interessata da un debole richiamo meridionale responsabile dell’aumento della nuvolosità.
Nel corso della mattina di oggi assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità, soprattutto sul centro-levante della regione e a metà giornata e nel primo pomeriggio non si esclude qualche isolato rovescio, mentre in serata il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso o nuvoloso ma senza fenomeni di rilievo. Venti al mattino deboli dai quadranti settentrionali, dal pomeriggio moderati dai quadranti meridionali, con mare mosso in aumento a molto mosso dalla sera, specie a levante e temperature in lieve calo le massime, tra 25 e 28°C.
Per domani, giovedì 12 settembre, la Limet prevede durante la notte e al mattino possibili rovesci a Levante, più asciutto altrove, poi dal tardo pomeriggio possibili temporali in arrivo da nord tra Savonese e Genovese. Venti di burrasca forte di Libeccio al largo, con venti forti da Nord sul settore centro-occidentale, mare in prevalenza agitato, specie sui bacini di levante, con temperature in calo.