Appuntamenti in agenda per domenica 22 settembre

Appuntamenti in agenda per domenica 22 settembre:
– Seconda giornata a Chiavari in Via Rivarola per “Tipicamente Chiavari”, il mercatino agroalimentare a cura di Confesercenti Genova. A partire dalle 10:30 esibizione itinerante della Conte Brass March Band.
– A Farfanosa di Rezzoaglio va in scena la 40ª Rassegna Internazionale del Cavallo Bardigiano. Dalle 9 l’arrivo dei cavalli. Alle 12 l’apertura degli stand gastronomici e alle 15 ci sarà l’inizio degli spettacoli equestri.
– In occasione trentaduesima edizione di “Puliamo il Mondo”, a partire dalle ore 9.15, lungo la
mulattiera che conduce alle frazioni di Villa Rovereto e di Libiola a Sestri Levante i partecipanti armati di guanti e sacchetti raccoglieranno i rifiuti.”
– A Pino Soprano, frazione di Genova Molassana, si svolge la nona edizione del Festiva di Musica e Cultura tradizionali “Le vie dei canti”. Alle 9.45 la celebrazione della Messa nella chiesa di San Pietro. Seguirà il concerto dei campanari di Liguria. Alle 13 il pranzo e “Canti intorno ad un tavolo”. Nel pomeriggio musica e presentazione di libri.
– Nell’area verde Pertini di Conscenti di Ne va in scena lo SvuotacantiNE, il mercatino del riuso. Dalle 10 alle 18 bancarelle con oggettistica varia per vendite o scambi.
– Nel Palazzetto dello Sport di Borzonasca si tiene la Festa dello Sport. Dalle 10 e per tutto il giorno sarà possibile provare le diverse discipline sportive proposte dalle associazioni del territorio. Alle 19 aperitivo per tutti.
– A Favale di Malvaro è in programma la Fiera degli antichi mestieri. A partire dalle 11 nelle vie del centro storico stand con gli artigiani per scoprire le tradizioni del passato e i mestieri di oggi. Ci saranno inoltre musica dal vivo, gastronomia e animazione.
– “Auto classiche sull’Appennino ligure” è il tema del raduno di auto d’epoca organizzato a Ronco Scrivia dal Comune e dalla Pro Loco. Iscrizioni a partire dalle 8.30 in piazza della Stazione FS con la partenza dei partecipanti alle 11.
“- In occasione della Giornata Nazionale del Piccoli Musei, alle 16 verrà inaugurata a Palazzo Fascie di Sestri Levante la mostra fotografica di Andrea Gabrieli “”Karakorum – La strada per il K2 – Vite e paesaggi estremi””.”