Meteo: tempo ancora instabile, ma con qualche schiarita

METEO – Il sistema frontale che ci ha interessato si sta spostando verso est, ma dopo questa prima perturbazione il tempo non diventa stabile, anzi sulla nostra regione permangono ancora condizioni instabili, con pioggia che potrà tornare ad interessarci a breve.
Inizio di giornata con cielo ancora nuvoloso e possibili brevi acquazzoni, più probabili sul centro-levante, poi a seguire tendenza a schiarite sui settori costieri, mentre su Alpi liguri e valli interne del Genovesato e del Tigullio nel pomeriggio ci potranno ancora essere dei rovesci al più moderati che proseguiranno fino a sera. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali al mattino, in rinforzo da sud-ovest nel corso del pomeriggio specie su Imperiese, Tigullio e al largo, con mare mosso al mattino in aumento a molto mosso o a tratti anche agitato a levante per onda di Libeccio e temperature massime in aumento, ma non oltre i 25°C.
Per domani, mercoledì 25 settembre, i tecnici della Limet si attendono una giornata con nuvole e possibili rovesci sul centro-levante, mentre ci si attende maggiori schiarite a ponente. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare in calo a mosso, con temperature stazionarie o in leggero aumento.