Meteo: in arrivo nuova perturbazione intensa, ma più veloce

METEO – La nostra regione è interessati a più riprese da numerosi fronti perturbati di origine atlantica, il prossimo dei quali ci interesserà tra il pomeriggio e la mattina di domani, con il ritorno di precipitazioni e temporali.
Al mattino cielo poco nuvoloso sul ponente, mentre sul centro-levante alternanza di annuvolamenti e schiarite e ngli entroterra del Tigullio e spezzino avremo addensamenti nuvolosi più consistenti, con possibili brevi rovesci, poi nel corso del pomeriggio instabilità in graduale aumento con rovesci a tratti anche forti in particolare su Imperiese e tra Genovese e Tigullio e relative aree di entroterra. Venti in graduale rinforzo in mattinata da sud-ovest, con raffiche fino a burrasca nel pomeriggio su gran parte della regione, con vento Marino molto forte fino a burrasca forte nelle valli interne del settore centro-orientale, mare molto mosso o a tratti agitato a levante in serata e temperature stazionarie, con massime non oltre i 22°C.
Per domani, giovedì 10 ottobre, la Limet prevede una mattinata con fenomeni intensi su gran parte della regione e nel corso del pomeriggio prime schiarite a ponente, mentre sul centro levante sanno ancora probabili rovesci a tratti moderati o intensi. Venti forti fino a burrasca da sud-ovest, con mare molto mosso o localmente agitato e temperature generalmente stazionarie.