Il passaggio del fronte perturbato sulla regione ha causato diverse criticità nel Ponente ligure. Allagamenti diffusi e strade chiuse nel savonese. Tra le aree più colpite quelle di Albenga e dell’entroterra: a Tovo San Giacomo si sono registrati allagamenti lungo il torrente Maremola, mentre a Ferrania, frazione di Cairo Montenotte, il fiume Bormida è parzialmente esondato in più punti. Disagi anche per la rete ferroviaria e stradale. La circolazione dei treni tra Loano e Pietra Ligure è ripresa dopo lo stop causato dal rischio di esondazione del torrente Nimbalto. Frane a Cadibona e sull’Aurelia a Celle Ligure. Sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia è stato chiuso e poi riaperto il tratto tra Varazze e Arenzano in direzione Genova, colpito da allagamenti.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





