METEO – Sulla Liguria un flusso umido meridionale determina cieli grigi, con precipitazioni a carattere di rovescio specialmente sul centro-nord della penisola, domani previsto un netto peggioramento.
Cielo nuvoloso un po’ ovunque con possibilità di precipitazioni a carattere di rovescio temporalesco in mare aperto, non si può escludere l’interessamento di parte della costa orientale, poi con il passare delle ore graduale spostamento verso il settore centrale della regione, mentre a ponente tempo più asciutto, a parte possibili rovesci sparsi su Alpi Liguri e interno dell’imperiese; più soleggiato sulla costa.
Venti al mattino tesi da nord tra Savonese e Genovese, deboli a regime di brezza sulle restanti zone.
Mare stirato sotto costa sul settore centrale, mosso al largo dell’imperiese, poco mosso a levante.
Temperature massime generalmente stazionarie, in lieve calo a ponente e comunque non oltre i 22°C.
Per domani, venerdì 25 ottobre, la Limet prevede un rapido peggioramento a partire dalle ore notturne, con precipitazioni molto intense anche a carattere temporalesco in particolare sul settore centrale, a causa della formazione di una linea di convergenza sul mar Ligure centrale; le precipitazioni potranno localmente essere intense anche a Levante, mentre sarà interessato molto più marginalmente il Ponente della regione.
Venti tra deboli o moderati dai quadranti settentrionali sul centro e ponente della regione, moderati a carattere di Scirocco a Levante.
Mare generalmente mosso.
Temperature stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi.