Gli appuntamenti per mercoledì 4 dicembre
-Nuova tappa del Consultorio Ostetrico-Ginecologico Itinerante di Asl4. Visita ad acceso libero e gratuito senza bisogno di prescrizione medica, dalle 9.30 alle 12.30 a Castiglione Chiavarese.
– Come ogni mercoledì si può visitare il museo di Arte Sacra della Diocesi di Chiavari, aperto dalle 10 alle 12. Su prenotazione si possono fare anche visite guidate
-A Palazzo Costa Zenoglio di via Doria a Chiavari c’è la mostra “Tra fiori e universo” di Giovanna Cardile. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30.
-L’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra organizza a Chiavari una mostra in ricordo dei caduti delle due Guerre Mondiali, che si potrà ammirare fino al 4 dicembre nella Torre Civica. L’orario è dalle 10 alle 12 e, nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18
-Nella quadreria della Società Economica di Chiavari in via Ravaschieri c’è la mostra dello scultore Piero Solari. Apertura dalle 16 alle 19.
-Per i Corsi di Cultura di Chiavari è in programma una lezione della serie “Tesori medievali liguri” su “Palazzo San Giorgio, un edificio tra città e porto”. Alle 16.15 nella sala Livellara di via Delpino a Chiavari.
-All’Auditorium della Filarmonica di Largo Pessagno a Chiavari c’è la conferenza “Monte Loreto: una miniera una comunità” all’interno del 20^ Corso di Cultura Genovese dell’Associazione Culturale O Castello. A parlare ci sarà Fausto Figone, il direttore del Museo Diffuso della Cultura Contadina di Velva. Inizio alle 16.30.
-Lo scrittore Valerio Marra presenta il suo libro “La nuova maestra” alla Biblioteca Serbandini Bini di Lavagna. Inizio alle 17.30.