COGORNO – Questa mattina al Centro di Formazione Professionale del Villaggio del Ragazzo di San Salvatore la concessionaria Volkswagen Autorighi ha regalato un motore di una Golf GTI a scopi didattici. Questo dono permetterà agli studenti di approfondire ulteriormente gli aspetti tecnici e pratici del settore automobilistico. Il motore sarà utilizzato come strumento di apprendimento per le attività didattiche future, contribuendo alla formazione dei giovani in ambito tecnico e ingegneristico. Dopo la consegna del motore, i tecnici della concessionaria hanno tenuto una lezione pratica su una macchina di ultima generazione, portata direttamente da loro per l’occasione. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di crescita per i giovani, che potranno fare esperienza diretta con le innovazioni più avanzate del settore.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





