METEO – Ancora correnti meridionali nei bassi strati sulla Liguria oggi prima dell’arrivo di una vera e propria perturbazione che ci interesserà domani e venerdì. Da sabato sono previsti una rimonta anticiclonica ed il ritorno a temperature più invernali.
Al mattino nuvolosità bassa ben compatta sul settore centro-orientale con annessi deboli piovaschi intermittenti localizzati tra Genovesato e Tigullio, invece qualche schiarita è presente soltanto sull’Imperiese; anche nel pomeriggio situazione invariata, con lieve peggioramento sul levante in serata. Venti moderati dai quadranti meridionali, con mare mosso specie a levante e temperature massime sulla riviera tra i 14 e i 16°C
Per domani, giovedì 19 dicembre, la Limet prevede cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione, ma i rovesci saranno più probabili tra Genovese e Spezzino e la pioggia cadrà anche sulle vette appenniniche. Venti moderati da Sud in graduale rinforzo, mare mosso in aumento a molto mosso in serata a levante, con temperature stazionarie.